PROCEDURA ATTIVAZIONE BORSELLINO ELETTRONICO

I titolari di Pass Imob hanno ora a disposizione un nuovo strumento per pagare la prenotazione del proprio autoveicolo al servizio di nave traghetto in linea 17 (ferry): il borsellino elettronico.
Tale sistema consente di caricare - per multipli di € 2,00 - un importo da utilizzare progressivamente nella prenotazione di specifiche corse.

COME SI CREA IL BORSELLINO ELETTRONICO:

Per la creazione del proprio profilo on line il titolare di Pass Imob dovrà entrare nella maschera di prenotazione e cliccare l’icona “crea borsellino” inserendo i dati richiesti (targa autoveicolo, numero tessera Imob e indirizzo e-mail).

All’indirizzo e-mail indicato verrà inviato un codice di attivazione da inserire nella maschera di “Conferma codice”.
Una volta confermato e attivato il proprio profilo on line, si potrà procedere alla ricarica del borsellino elettronico cliccando sull’icona “Gestione Borsellino”.

ATTENZIONE: per ogni Pass Imob va creato uno specifico borsellino elettronico.


In caso di abbonati titolari di più Pass Imob valido per la linea 17, si consiglia di utilizzare lo stesso indirizzo e-mail in fase di creazione del singolo borsellino elettronico.
N.B.: il sistema del borsellino elettronico è attualmente utilizzabile solo per l’acquisto del credito spendibile in prenotazione. Resta in punto vendita l’acquisto dei carnet 10 o 40 corse da caricare sul Pass Imob.:

RICARICA BORSELLINO ELETTRONICO:

La ricarica può essere effettuata:
  • on line tramite carte di credito
  • direttamente in punto vendita, presso le agenzie Venezia Unica (pos o contanti)
  • richiesta on line ma con pagamento in punto vendita, presso le agenzie Venezia Unica (pos o contanti) - in questo ultimo caso il cliente riceverà via mail un codice da comunicare in punto vendita al momento della ricarica
A ogni operazione di ricarica effettuata verrà inviata una e-mail di conferma all’indirizzo registrato nel borsellino elettronico.

PRENOTAZIONE/MODIFICA/CANCELLAZIONE

Il titolare di Pass Imob potrà quindi effettuare la prenotazione on line della corsa pagando direttamente tramite borsellino elettronico (se con credito sufficiente a finalizzare la transazione). La prenotazione con pagamento tramite borsellino elettronico può essere effettuata anche per tramite del Contact Center Unico DIME 041 041.
Per i clienti che non hanno ancora attivato il borsellino elettronico on line resta comunque possibile il pagamento con carta di credito direttamente on line.
Si ricorda che la modifica o la cancellazione della prenotazione può essere effettuata fino a 4 ore prima dall’orario di partenza In caso di cancellazione della prenotazione pagata tramite borsellino elettronico il riaccredito dell’importo sarà automatico.
Nel caso di pagamento con carta di credito, dovrà essere richiesto il rimborso mediante il web form dedicato alla sezione Servizi al Cliente Contatti – Richiesta di Rimborso.

SPOSTAMENTO SALDO DISPONIBLE PER CHIUSURA BORSELLINO ELETTRONICO

In caso di sostituzione della vettura o rinnovo del Pass Imob scaduto, l’abbonato potrà trasferire il credito residuo dal borsellino elettronico della vettura associata al vecchio Pass Imob al borsellino elettronico associato al nuovo autoveicolo.
Una volta effettuata questa operazione il vecchio borsellino elettronico sarà disattivato e non più utilizzabile.
Per poter effettuare lo spostamento da un borsellino elettronico all’altro, l’indirizzo mail registrato deve essere lo stesso per entrambi i Pass Imob.

Torna alla Home